Sabbia e Latte

Sabbia e latte. Reni e sangue alieno.

La dieta chetogenica sta iniziando a  dare i suoi frutti: le crisi epilettiche sono infatti diminuite sensibilmente; ma, alcuni frutti sono meno saporiti di altri. Come in tutte le terapie non si ottiene niente in cambio di niente: se da una parte prendi, dall’altra dai. Nel caso della piccola aliena, meno crisi, ma anche meno difese immunitarie e sabbia e latte.

L’ultimo controllo del sangue, a fine anno, non è stato possibile, sebbene per ben due volte il prelievo sia riuscito alla prima. Al telefono, un dottore in estrema difficoltà cercava di spiegarmene il motivo. L’unica cosa che ho capito è che il sangue di Franci diventa latte. L’immagine di per sé non mi esalta, ma almeno rende l’idea e semplifica un discorso che, se si fosse limitato ai termini scientifici a me sconosciuti,  mi avrebbe sicuramente portato ad andare a chiedere spiegazioni all’amico google, e allora chissà che immagini avrei avuto per la testa!

Ciò non toglie che non ho ben chiaro come si potrà risolvere il problema, anche perché, ovviamente, gli specialisti interpellati mi hanno risposto che è la prima volta che gli capita.

Avere a che fare con gli alieni apre a tutti nuovi orizzonti e prospettive.

E la sabbia?

Sulla pelle di una piccola grande amica della Franci sappiamo che la dieta, combinata con certi tipi di antiepilettici e predisposizioni personali,  può portare anche a calcoli renali. Abbiamo quindi calendarizzato ecografie di controllo. In realtà siamo solo alla prima, e già suonano campane e campanelli. Pareva infatti, ad un primo medico, che i reni contenessero già un po’ di sabbia, preannunciando una probabile duna e infine un calcolo. Per fortuna, un secondo medico, guardando meglio, si spera, non ha trovato i granelli tanto indesiderati.

In mezzo a tutto questo, venerdì è iniziato all’asilo in tipico Francistyle: con una corsa impazzita del cuore, fortunatamente subito riconosciuta e, ancora più fortunatamente, spontaneamente risoltasi in poco tempo.

Che dire? Buon fine settimana a tutti, e magari la sabbia andiamo a vederla al mare.

 

IMG_20170113_194421.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...