in attesa del 17

Franci tiene artificiosamente tra le mani il suo domino sensoriale, stupendo regalo di Natale dell’asilo, altro esempio della sensibilità che vi regna.

Franci ci ricorda che il 2016 sta per terminare, mentre un anno nuovo inizia a far capolino.
Questo 2016 era, come ogni anno nuovo, carico di aspettative. Tante quelle disattese: illusioni di una sognatrice che si ostina a sognare. Alcune in qualche modo hanno trovato la strada per diventare reali, diverse da come erano state immaginate in origine, ma non per questo peggiori. A volte anzi hanno superato la mia, seppur fervida, immaginazione. Tipo il bacio del Papa o un cortometraggio di Telethon. E chi se lo sarebbe mai aspettato?

Nuove persone si sono unite al nostro viaggio con l’aliena, molte delle “vecchie” sono rimaste: chi un po’ più in disparte, chi in prima linea. Alcune ne hanno invece fatto parte nel ruolo di antagonista, perché ogni storia che si rispetti ne annovera almeno uno. Non biasimatemi però se a loro non dicograzie, di altri ostacoli non abbiamo certamente bisogno.

Aspetto quindi il 17, il 2017.

E come ogni fine anno, mi auguro che il prossimo sia migliore. Mi auguro e vi auguro che sia soprattutto sereno, perché da quando la piccola aliena è tra noi una cosa certamente l’ho capita: il potere della serenità.

Io ne ho sicuramente tanta voglia.

Annunci

5 pensieri su “in attesa del 17

  1. Un augurio di andare avanti sempre con grande positività anche per questo 2017 che Francesca tiene tra le mani. Che la forza e la speranza non ti lascino mai. Buon anno a te, a Martino, a Francesca, a tuo marito e alle vostre famiglie che sempre avete accanto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...