Natale numero 3

IMG_20161224_165148.jpg

Natale alieno numero 3.

La guardo mentre buffa sonnecchia sul divano. Gli occhi semi aperti che rincorrono sogni, la bocca li insegue, disegnandole sul volto espressioni sempre diverse.

Il super terreste ha trovato gli amici al parco per una partitella di basket.

Le luci dell’albero scandiscono il tempo dei miei pensieri.

Questo nostro Natale numero 3, che ho anche quasi temuto, per un attimo, di trascorrere in ospedale, ha già portato tanti doni. Primo tra tutti una serata con le mie splendide nipoti. A seguire tante dimostrazioni di affetto e la fortuna di poterlo trascorrere in famiglia.

Questo Natale numero 3 porta con sé anche tanta nostalgia: per un uomo che ho amato tantissimo e che manca, nella sua silenziosa presenza, da quando, proprio il giorno di Natale di diversi anni fa, decise che era troppo stanco per continuare a lottare.

Questo Natale, che l’influenza sta cercando di boicottare, racchiude per me, come sempre e nonostante tutto, tutta la magia.

Buon Natale ad alieni e terrestri.

IMG_20161224_114822.jpg

6 pensieri riguardo “Natale numero 3

  1. La tua grande capacita di apprezzare il lato bello delle situazioni dando il giusto significato anche a questo Natale..mi fa vergognare di tanti lamenti e pensieri negativj che mi ritrovo a fronteggiare…tanti cari auguri a te Roberta ..ed alla tua bella famiglia…e per rimanere in tema di alieni” che la forza sia con te”

    Liked by 1 persona

Rispondi

