Ponte dell’Immacolata 

Eh già, c’è chi il ponte non lo fa, chi va a sciare, chi va in giro per i mercatini di Natale e chi come noi, se ne va in giro in ambulanza.

Non è certo cosa da tutti, su questo possiamo anche un po’”tirarcela”, anche perché i nostri infermieri del 118, li abbiamo tenuti come ostaggi per quasi due ore, e solo per fare il trasferimento dall’ospedale di Faenza a quello di Ravenna. (La Franci questa volta non ha colpe però)

La piccola aliena si è un po’stancata di respirare da sola, ha deciso che con la maschera si fa decisamente meno fatica e così: non se ne vuole tornare a casa.

E devo ammettere che sono proprio arrabbiata con lei. Domenica sarà una giornata  di festa per Marti e avevamo organizzato tutto: ovviamente, chi si mette in mezzo? Franci, che deve essere sempre in primo piano.

Lo so che non ha senso e che lei non ha colpa, ma nemmeno Marti ne ha. Vorrei che lui potesse avere la certezza della nostra presenza ogni volta che la desidera.

Chiuderemo in un cassetto anche questo desiderio?

Certo che a forza di chiuderli, questi cassetti, oramai credo ci sia un’ enorme parete immaginaria  fatta solo di cassetti di ogni dimensione: dai più piccoli, ai più grandi, irrealizzabili, ma che non voglio liberare.

Perché c’è sempre la speranza, ed è grazie a questa che si continua a lottare.

Ed è grazie alla lotta, e alle persone di buona volontà, che tra tutti questi desideri sconnessi, uno forse si realizzerà.

Annunci

4 pensieri riguardo “Ponte dell’Immacolata 

  1. Non posso nemmeno immaginare quato possa essere difficile ma sò quanto una famiglia unita sia importante per oltrepassare le difficoltà. Con l’amore che hanno intorno ,ai tuoi figli non mancherà mai nulla e Martino non sentirà la mancanza di feste non godute ma avrà sviluppato i valori giusti e un cuore grande grande.
    Fatevi forza!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...