ancora di fulmini e soli

Ancora di fulmini e soli. Quelli disegnati e quelli reali.

Sabato mattina scorso un sole e un fulmine hanno preso casa sul mio piede. Un sole super terrestre, un fulmine alieno. La mia vita prima e dopo di lei.

Questa velocissima settimana è stata all’insegna dei fulmini, più che dei soli. E una volta tanto la colpa non è di Mister E, che a volte si scatena ancora, ma che grazie alla dieta chetogena ora ci appare quanto meno più debole e stanco.

E ora lo so che dovrei mangiarmi le dita invece di buttarmi a scrivere, ma scrivere è il mio urlo silenzioso e non ne posso fare a meno.

La nostra piccola aliena è sicuramente molto impegnativa, ma anche molto impegnata. Abbiamo scelto di tentare il più possibile di lottare per, e con, lei attraverso la terapia, non solo medica, ma soprattutto fisica, circondando Franci di professionisti e stimoli. Ci siamo affidati a terapiste esperte che sono diventate per noi fari lungo il nostro cammino. Sentirsi dire che sostanzialmente è inutile, è stato come se mi avessero tolto la prima pelle, se non il respiro. Perché  vedo la fatica che fa Franci

a tenere la testa su ogni volta un po’ di più e ne sono orgogliosa, perché ha solo due anni e non posso smettere di sperare.

Sono decisamente stata punta nel vivo.

 

E mi viene da sorridere a pensare al timore di zero17 di farmi male, mentre sabato scorso mi tatuava davanti allo sguardo disinteressato di una piccola aliena intrusa. Il vero male è arrivato, ma pochi giorni dopo e di tutt’altra natura.

Ora non mi resta che leccarmi le ferite, alcune rimarranno un bel disegno sul piede, altre cicatrici meno visibili, ma più profonde.

Sole e fulmine di Vania
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...