l’estate sta finendo 

Ed anche questa estate sta finendo.

Quando il super terrestre era figlio unico, i suoi primi giorni di scuola segnavano nel calendario la fine della stagione estiva e l’inesorabile avvicinarsi dell’autunno e dei suoi colori.

Con l’arrivo della piccola aliena, anche questa convenzione è cambiata: ora sono i suoi ricoveri di settembre (tre in poco più di due anni) a scandire il passaggio estate/autunno.

Ed anche se martedì mattina si avvicina, e con lui il nostro prossimo ricovero al Bellaria (finalmente?!), grazie all’ospitalità di vecchi amici rubiamo altri tre giorni per noi, al mare. 

Un ultimo fine settimana prima della scuola, delle terapie, degli allenamenti, della dieta chetogena.

Se mi fermo un attimo e guardo indietro, questi ultimi mesi sono passati veloci, come solo i mesi estivi sanno fare, ma intensi. Ricchi di esperienze, chilometri per le strade italiane, verso nord e verso sud, giorni di ospedali e cliniche, città da scoprire, serate in famiglia, cene tra amici, ma soprattutto: incontri.

Grazie ai social in questo ultimo anno ho conosciuto tante persone, ognuna a modo suo è diventata un pezzo di questo grande puzzle che è la mia vita, ognuna mi ha donato attenzione, un sorriso, un abbraccio, una spinta. Dei molti abbracci virtuali, alcuni sono diventati incredibilmente reali: dal lago di Garda, al lago di Como (con un pizzico di Sicilia) passando per Roma e dintorni, fino ad oggi, dove la Liguria l’ho incontrata in Romagna. 

L’estate sta finendo, e noi siamo qui, di nuovo con le valigie, che ormai hanno imparato a farsi e disfarsi da sole. 

Buon fine settimana a noi, buon fine settimana a voi.

Annunci

3 pensieri riguardo “l’estate sta finendo 

  1. Le nostre vite incredibilmente parallele, anche noi ci godiamo un ultimo fine settimana fuori casa e poi il ritmo autunnale riprenderà, sempre in attesa di un passo avanti, un segnale che le cose stanno andando nel verso giusto. In bocca al lupo per il ricovero e questo nuovo tentativo per far sloggiare Mr. E chissà che capisca di non essere il benvenuto!! Un abbraccio

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...