Vacanze Romane 2 di 2

È la terza volta nella vita che vengo a Roma, ogni volta un mordi e fuggi con una o due soste importanti. 

È la prima volta però con una piccola aliena e devo dire che questa città è bellissima, ma altrettanto scomoda da girare con un passeggino truccato (e pesante) come quello di Franci. Sampietrini, metropolitane con tante scale e pochi ascensori, marciapiedi stretti e spesso con le buche; prima sali, poi scendi, e sempre vibrando. Ma è talmente bella che, da turista, le perdoni tutto. 

Oggi abbiamo sfidato anche la pazienza di papà Moro, osando entrare bensì anche al foro romano. Un tuffo nella storia tra vestali ed imperatori che ha divertito molto il super terrestre, ma che ha distrutto le braccia di Andre e forse qualche ruota del trono alieno. Franci per fortuna se ne stava, tanto per cambiare addormentata, nello zainetto.

E poi siamo arrivati a lui, il Colosseo. Trattamento speciale per i disabili con un ingresso veloce, percorsi ben indicati e ascensori. E poi è meraviglioso, non c’è altro da dire.

Il veloce tour di Roma è finito passando per Trastevere con una rinfrescante grattachecca all’amarena, molto apprezzata anche dalla piccola aliena, e un pranzo a base di tonnarelli cacio e pepe. Piazza della Repubblica, Via Vittorio Veneto e dintorni per cena.

 È quindi terminata questa due giorni, con i sorrisi e gli sbuffi di Marti, le dormite di Franci interrotte dal suo inseparabile Mister E (che abbiamo cercato di ignorare), le nostre gambe stanche, ma il cuore contento.

Grazie Roma!

Foto con il Papa coming soon per gentile concessione 😉

Annunci

Un pensiero su “Vacanze Romane 2 di 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...