On holidays

E mi accorgo che non faccio che guardarli, tutti i bimbi che potrebbero avere più o meno l’età di Franci, e immancabilmente, torna il pensiero di cosa sarebbe potuto essere, di come sarebbe potuta essere: peperina e chiacchierona; l’ho sempre immaginata così.
Primo giorno di vacanza al mare.
Finalmente una settimana di riposo, vicino a casa però, perché martedì ci aspetta l’ennesima gita in ospedale di controllo.
Ma va bene, perché anche qui ci sono gli amici, e la loro compagnia è d’oro per distrarsi dai soliti inutili pensieri.
Buone vacanze a noi, e buone vacanze a voi.

image
Lido di Savio
2 pensieri riguardo “On holidays

  1. Io sono uguale, non riesco a non pensare a come sarebbe, e già so di essere fortunata. Oggi festa di fine anno al nido, tutti alla materna l’anno prossimo, la mia piccola invece rimane per un anno in più: è la cosa migliore per lei, e ho lottato perché glielo consentissero però sento una grande pena dentro di me. Delle volte mi sento in colpa, mi sembra di farle un torto quando vorrei che fosse sana, quando la confronto con le altre e penso che forse ancora non l’ho accettata completamente per quello che è, pur amandola con tutto il mio cuore. Guardo le altre famiglie e gli altri bimbi della sua età e vedo quello che noi non siamo, e penso alle fatiche che sopportiamo e che gli altri non conoscono. Vorrei una vita più leggera, devo ancora fare tanta strada per accettare ciò che stiamo affrontando. Si vive alla giornata e quando arriva sera si volta pagina e si inizia a scrivere il nuovo giorno, che non si sa mai cosa porterà, nel timore di una malattia e nella speranza di un progresso. Buone vacanze, che comunque fanno bene, tutti insieme, vicino agli amici e con un po’ più di tempo per ciascuno di voi. Un abbraccio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

