Mondino2

Come accade spesso: i giorni passano veloci.

Il fine settimana in vacanza senza genitori del super terrestre è andato alla grande, tra giochi, tavole da apparecchiare, piatti da lavare, canzoni, preghiere, camminate e menù prelibati.

image
Fregiolo e l'arca di Noè

E siamo già a metà di una nuova settimana.
Una nuova settimana intensa, come già altre sono state, e questa volta soprattutto per me.

Lunedì mattina ho potuto sperimentare un altro aspetto del mio lavoro, ed è stata una bella esperienza. Ho visto un progetto nascere, svilupparsi e concludersi, ed è stata una piccola soddisfazione vedere le cose andare piuttosto bene, nonostante la mia inesperienza.
Questa mattina invece, mentre io preparavo la borsa per pranzo, cena e merenda di Franci, con un Pluto molto curioso tra le gambe, Andre caricava di passeggino e Abbraccio la macchina e Marti controllava il suo zainetto.

Noi direzione Pavia, e più precisamente il Mondino, Marti casa di un amico.

E per fortuna che ci sono gli amici, e soprattutto le loro splendide mamme! Mentre a noi spettava una 12 ore caratterizzata soprattutto da autostrada, il nostro super terrestre ha giocato, rimpinzato di cibo le oche del parco di Faenza, fatto un bel picnic e giocato, giocato, e di nuovo giocato.

Spesso ci troviamo a chiederci se valga la pena fare km di strada per una terapia piuttosto che per un’altra, lasciare Marti sempre a casa di qualche fantastico amico e vedere l’Italia attraverso i suoi ospedali. Ma quando trovi chi ti ascolta, consiglia, incoraggia e lavora con la nostra piccola aliena con tanta passione, è difficile rispondere no.

È vero, Franci, in questi quasi due anni dal suo atterraggio sul pianeta terra, nonostante i costanti sforzi, non è molto cambiata: diciamocelo, i passi avanti sono quasi invisibili; ma tant’è, noi continuiamo a sorreggerla nel suo cammino, insieme ai nonni, le terapiste e le dade, che ogni giorno lottano per un passetto in più.

image
Terapia on
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...