Anniversario

Per me anche oggi è un anniversario: un anno di vita aliena vissuta dopo gli scherzi di un cuore 1p.

A quest’ora circa, in ospedale a Ravenna, un medico e tre infermiere erano attorno alla mia piccola Franci, cercando di calmarle il cuore che correva a 250 battiti al minuto, sembrando di volerle saltar fuori dal petto o, a piccoli pezzi,  dalla giugulare.

Fortunatamente per noi, ancora non sapevamo che rischio stava correndo insieme al suo cuoricino impazzito. Fortunatamente, lo abbiamo saputo solo dopo. Dopo che il medico le ha trovato una vena utile in testa, dopo che il farmaco, entrando in circolo, ha domato la corsa sfrenata di un cuore ormai esausto.

Quel giorno, una piccola aliena 1p ha combattuto come un grande guerriero e si è attaccata a questa vita terrestre.

Era il mio primo giorno di rientro al lavoro, decisi di rimandare il rientro. Fu la scelta giusta, perché sia il giorno di Pasqua, che il  Lunedì dell’Angelo, il film che avevamo visto da pochissimo si ripropose, e questa volta, con la consapevolezza dei rischi.

Da allora, grazie alla sua terapia giornaliera, il cuore è stato domato, continua ad essere  un “sorvegliato”, ma siamo quasi certi che non tenterà più la folle corsa verso l’ignoto.

Mi sa che ha capito con chi ha a che fare.

PS Ieri, tra le altre, abbiamo fatto il vaccino della meningococco, tanti pensieri e viaggi mentali di madre terrestre, mentre la Franci, ovviamente, non ha detto beo. Forse anche io non ho ancora capito bene con chi ho a che fare.

 

image

Annunci

Un pensiero riguardo “Anniversario

  1. La Franci è una roccia. La sua discesa sul pianeta terra è una missione di cui ancora non ne comprendiamo il fine, ma di una cosa abbiamo certezza: ci ha presi per mano tutti e ci sta facendo conoscere mondi sconosciuti, ci sta portando lei, dove vuole. Questa è la sua forza e noi assecondandola, ci facciamo portare verso un ignoto tutto da vivere. Può sembrare faticoso, ma sicuramente stimolante. Vai Franci, portaci dove ti porta…il cuore, noi saremo lì con te.
    Nonno Giovanni.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...