in viola

Giornata Mondiale dell’Epilessia, 8 febbraio 2016, un piccolo paese di campagna si tinge di viola insieme a grandi città italiane… e non teme il confronto.

Grazie all’impegno di alcuni, all’adesione di altri, e alla partecipazione di molti, ieri, il nostro piccolo paese di campagna si è decisamente distinto in sensibilità e attenzione.

Non si può non leggere tra le righe l’affetto di un’intera comunità nei confronti di una piccola aliena.

L’agenda della Franci è stata ricca di eventi e partecipazioni, come si confa ad una star, d’altronde, ora che anche il tg3 regionale ha parlato di lei,  potremmo ormai parlare di una piccola V.I.A (very important alien).

Un pomeriggio da Giulia in biblioteca tra libri, canzoni e bimbi terrestri (e che bimbi!), seguito da ammirazione contemplativa del campanile e della torre fieramente vestiti di viola.

Tempo per una cena veloce e di nuovo sotto il viola campanile per l’incontro serale tra i grandi. Anche se poi, il sonno ha vinto su tutto, tanto da non attendere nemmeno l’inizio ufficiale dei “lavori”.

Chissà se la Franci avrà percepito la mia adrenalina, la mia gioia e la mia commozione. Sinceramente, se lo ha fatto, lo ha tenuto nascosto molto bene, ma, ormai lo sappiamo: io piango per un nonnulla, mentre lei è la bimba “di ghiaccio”. Insieme siamo una coppia perfetta: compensazione totale.

E questo blog sembra sempre più un libro dei ringraziamenti, invece che un diario di giorni terrestri, ma non posso esimermi dal ringraziare chi con entusiasmo ha aderito e lavorato perché un progetto diventasse realtà: una bellissima serata di letture e quattro chiacchiere sull’epilessia.

Grazie veramente a tutti, soprattutto a te, babbo.

image

Annunci

2 pensieri su “in viola

  1. La lacrimuccia che ora scende è una piccola goccia di amore stillata nel pensiero permanente di dove la Franci osera’ portarci ogni giorno facendoci percorrere sentieri inconcepibili. Senza di lei mai avremmo osato tanto.
    Grazie figlia carissima
    Grazie Francesca, angelo nostro, portaci dove vorrai, noi ci saremo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...