Eccomi

Eccomi. Don T penso e ripenso alla tua omelia di martedì.

Eccomi. Quanto è difficile liberare la mente e accettare, aprire la porta e dire “Eccomi”.

A modo tuo lo sai anche tu, a modo mio, siamo in realtà più mamme di quanto avrei mai immaginato a saperlo.

Prima dell’arrivo di Franci nelle nostre vite tranquille, quando incontravo mamme di figli alieni, pensavo che, se erano state scelte per un compito così duro, erano sicuramente donne speciali. Poi è successo a me, e allora ho capito che la specialità sta nell’essere semplicemente normali.

Maria ha accettato il suo compito, sapendo che avrebbe provato il dolore più grande:vedere un giorno suo figlio soffrire e infine morire…
Ecco, questa accettazione è veramente difficile. Ma allo stesso tempo è in questo che ora sento il Natale.

Il mio “Eccomi” io continuo a dirlo, a volte però, è seguito da un punto interrogativo.

image

8 pensieri riguardo “Eccomi

  1. È questa riflessione “natalizia” che ti fa grande, immensa.
    Ti voglio un mondo di bene figlia mia diletta: la tua forza è la nostra forza e finché avremo vita cammineremo insieme questa erta.

    Liked by 1 persona

  2. Ci devo pensare un po’ su, a questa tua riflelssione, che come sempre ha raggiunto il mio cuore e la mia mente, ha toccato le mie fragilità. Io non ho fede, non sento di essere stata “scelta”, penso solo che la vita mi ha portata ad essere quella che sono, la mamma di una bimba aliena, una bimba che non conosce il tempo, e posso solo amare quello che ho e quello che sono e fare del mio meglio per essere entrambe felici. Non sono forte, e piango spesso e ogni giorno è dura, ma è la nostra vita, mia e di mia figlia e ci meritiamo di viverla al meglio, lo dobbiamo a noi stesse e a chi ci vuole bene e a chi ogni giorno lotta ma sorride comunque alla vita! Un grande abbraccio mamma speciale, sei grande!

    Liked by 1 persona

      1. Bella e vera riflessione! Non sempre è facile dire “Eccomi!”, ma si può con l’aiuto di Dio che ci chiama a dire “ECCOMI!”. E’ Lui che vuole il nostro Eccomi, pur lasciandoci liberi di rispondere… Buon Natale.

        Liked by 1 persona

  3. Qua in questa pagina voglio esserti vicina come mamma anche se non ti conosco se non attraverso il tuo blog. La tua piccola aliena è tornata a Dio nella gioia eterna in cui vi aspetterà con lo stesso amore che ha ricevuto in questi pochi anni passati sulla terra . Mi piace pensare che Gesù appena risorto l’abbia presa tra le braccia e ora la coccoli con la stessa tenerezza che avevi tu . Non ci sono parole per consolare in queste situazioni o io non sono brava a trovarle quindi pregherò e vi affiderò a Lui che vi accompagnerà e non vi lascerà soli come ha già fatto finora .. e grazie , perché mi hai insegnato tanto . Un abbraccio affettuoso . Monica

    Mi piace

Rispondi

