Domenica

Metti un babbo lievemente apprensivo, una figlia aliena con 38,1 di febbre e il raffreddore ed ecco la nostra domenica mattina.

Martino trasportato come al solito da chi oramai è come una zia, libretto di salute di Franci in borsa e via, verso l’ospedale di Faenza.

In questi casi, prima di partire e durante il viaggio, i due genitori della piccola aliena (io e Andrea) non sono mai concordi sul da farsi: uno dice che non è niente di grave e che quindi non è il caso di andare, l’altro ha già la valigia in macchina. Chi l’uno e chi l’altro ve lo lascio indovinare.

Bisogna ammettere che la corrente apprensiva della casa  è quella che però ha avuto più spesso ragione, visti i numerosi ricoveri della Franci.

Arrivati in pediatria a Faenza siamo stati accolti dal sorriso e dalla comprensione di chi, in quel corridoio, ci ha già visti spesso. Con i genitori degli alieni, ci vuole proprio pazienza e le infermiere che lavorano in certi reparti, fortunatamente, lo sanno.

Ancora più fortunatamente, oggi la corrente più “che vuoi che sia” aveva ragione : semplice raffreddore.

Una volta tanto, a riprendere Martino c’ero io.

Buon Ponte dell’Immacolata

 

fb_img_1449415463235.jpg

Annunci

4 pensieri su “Domenica

  1. Mi sono commossa, pensando a Martino, la penso come ramocchia, 1000 baci al fortissimo fratello, e 1000 baci a mamma e papà che hanno un grande amore e un grande dolore nel cuore. Dal mio piccolo capisco e condivido questi sentimenti. Vi abbraccio e W la frenci, che si è espressa in un semplice malessere terrestre 😃

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...