Boom Boom

Oggi è iniziata un’altra avventura per la piccola aliena e la sua famiglia: musicoterapia.

Mamma Robiz guardando l’agenda si era accorta, infatti, che il giovedì pomeriggio era rimasto libero da impegni alieni e ha rimediato subito, occupandolo con un’ora dedicata alla musica e al suo potere, si spera.

Ora è tutto a posto: lunedì piscina, martedì psicomotricità, mercoledì fisioterapia, giovedì musicoterapia, venerdì logopedia, sabato e domenica: riposo.

Procedono con gioia anche le due ore mattutine di asilo, tra le carezzine dei bimbi (Pietro e Sebastian vi adoro!) e l’impegno delle dade, che ce la stanno mettendo tutta per imparare il linguaggio alieno e allo stesso tempo, per insegnare alla Franci come si vive sul pianeta terra.

Tutto bene quindi, anche se c’è sempre il retro della medaglia.

Oggi, abbiamo infatti saputo che la nostra dottoressa di riferimento al Bellaria, alla quale ci eravamo anche affezionati, purtroppo si è trasferita.

Non è la prima volta e non sarà l’ultima, però è un peccato. I nostri medici diventano punti di rifermento, anche quando il lavoro è in squadra. Come l’altra volta, non possiamo che augurare il meglio a chi per un po’ ha camminato al nostro fianco, sostenendoci e spiegandoci.

D’altronde mi sa che è un periodo di cambiamenti generale negli ospedali: il nostro primario va a a Bologna e diventa primario di Ravenna, Faenza e Lugo un medico che a noi piace molto (Non che il “vecchio” primario non ci piacesse eh!) e che abbiamo conosciuto oltre 15 mesi fa.

Durante i primi quindici giorni di vita di Franci, quelli in TIN a Ravenna, (terapia intensiva neonatale) rimanemmo colpiti dalla sensibilità e disponibilità dei medici che lì tutti i giorni e per orari indefiniti si prendevano cura dei loro piccolissimi ospiti. Con delicatezza e professionalità ci spiegarono le prime complicazioni di nostra figlia, le possibili evoluzioni ed infine le probabili cure. Siamo quindi felici che sia uno di loro il nuovo primario.

E mentre la Franci si sveglia sorridendo, sorrido anch’io.

 
image

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...