clownismo collaterale

Il ciclo di acth è iniziato da tre giorni, e come previsto, oggi si iniziano a vedere i primi effetti collaterali. E’ vero che Franci è una piccola aliena, e che a volte ci stupisce con reazioni tutte sue, ma in questo caso, non ci crederete: si è adeguata alla media.

Ci aspettavamo nervosismo e difficoltà a dormire, o al contrario sonnolenza.

Direi che per la prima volta nei suoi 14 mesi di vita, la Franci ha pianto e “gnolato” (che tradotto in italiano si potrebbe dire: si è lamentata, ma rende meglio in dialetto) per buona parte della giornata. A intervallare questi emozionanti momenti: occhi strabici. Già da ieri, dal risveglio del pisolino pomeridiano, aveva dato i primi segni; oggi ha addirittura saltato il pisolino pomeridiano, pur di dar mostra della sua nuova capacità di far muovere gli occhi in direzioni opposte contemporaneamente. Momenti di clownismo? Magari!

Devo ammettere che, se non fossi la solita mamma che si impanica per ogni cosa, (tipo: e se rimangono bloccati così per sempre?) potrei sottolineare che è buffa tra occhi in cerca del naso e bocca a musetto di coniglio.

Comunque, non penserete che ce ne stiamo qua servite e riverite per una “punturina” del mattino senza fare altro che queste scoperte di autonomia oculare vero?

Abbiamo iniziato un percorso pro deglutizione con una bravissima fisioterapista, che non manca di cicchettare  la mamma (chi io?) per la brutta abitudine di ingozzare la Franci tenendosela in braccio,  invece che sull’abbraccio (la sua postura). E ancora: cerotti muscolari nelle spalle, video mentre la piccola aliena mangia, frullamenti vari per verificare la possibilità remota di tener su la testa e la prossima settimana anche un esame per scoprire dove va il cibo mentre Franci mangia.

Vi sembra ancora poco?

E va bene, oggi sono venute anche le piccole “sarte elfe” per prendere le misure di braccia, dorso, vita e fianchi per una perfetta tutina spaziale. Visti i prototipi dubito che Franci possa sentire freddo quest’inverno!

Dunque, come potete constatare, noi ci teniamo giustamente occupate anche qua, e nel nostro piccolo, tentiamo di tenere occupati anche medici, infermieri e oss con piccole, ma frequenti, esibizioni circensi.

stanza numero 4
stanza numero 4, Et o la strada per il Pianeta 1p36
Annunci

7 pensieri su “clownismo collaterale

  1. So che non è molto, ma io ti leggo. Ogni tuo nuovo post, lo leggo, magari non subito, ma subito vi penso – cioè appena mi giunge la mail col tuo nuovo post – poi mi fermo e vi leggo. Sto con voi. Insomma non è molto, per giunta da lontano. Ecco, io so di voi e sono insieme a voi, questo volevo dirvi. Un caro abbraccio.

    Liked by 1 persona

  2. Robi credo non si possa descrivere quello che si prova a leggerti, la tua capacità di raccontare le tue, le vostre emozioni con uno stile tanto “leggero” e gradevole è incredibile, mi sono scoperta ad aspettare i tuoi racconti..un bacio a te, alla piccola aliena e agli umani che vi aspettano a casa

    Liked by 1 persona

  3. Stessi pensieri di Erika, non ho una mail che mi avvisa ma ho la vostra pagina sulla home del browser e vi aspetto e leggo sempre. Come starà la piccola aliena? E il suo training in ospedale? E la sua splendida mamma, come si sente oggi? Avranno sentito il babbo e il fratello al telefono? Mille pensieri ed emozioni che si accavallano. Ma tu ti racconti sempre col sorriso e questo ti dà una marcia in più. Un caro abbraccio

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...