in ricovero

E così eccoci qua.

La stanza è la numero 1. Nemmeno questa volta abbiamo vinto la famosa numero 9, quindi: niente faro, ma siamo comunque contente di questo sfondo verdino con uccelli, scoiattoli, montagne e una ragazza in bicicletta che guarda verso il futuro, un po’ come noi.

La piccola aliena ha iniziato oggi il suo lungo ciclo di acth, dopo visite pediatriche, fisioterapiche e elettroencefalogramma. Diciamo che, come al solito, non è stata troppo collaborativa: ieri mattina avrebbe dovuto dormire di sonno spontaneo per tutto l’elettroencefalogramma e invece, non ha chiuso occhio! Per poi dormire ovviamente tutto il pomeriggio. Ma d’altronde è un’aliena e non è troppo interessata alle tempistiche terrestri. Ne sa qualcosa anche la nostra logopedista!

Le giornate per ora proseguono tranquille. Dall’ampia finestra: l’ingresso dell’ospedale e tanta pioggia. In sottofondo le voci e i giochi dei bambini; come sempre qui siamo in ospedale, ma è anche un luogo speciale, perché nonostante le gravi patologie che passano di qua, resta il coraggio e la forza dei bambini, che colorano, giocano a calcino, preparano torte o con il casco in testa girano in bici per il reparto! ( viva Bimbo Tu! )

Nella speranza che Franci reagisca alla terapia per le prossime sei settimane esattamente come oggi: non facendo una piega, gioiamo dell’arrivo delle nuove protesi! Babbo Natale è stato più rapido del previsto: quando torneremo a casa dall’ospedale, potremo correre a Lugo per ritirare il nostro regalo! e bravo Babbo Natale… e mille grazie agli Elfi ( di Lugo e di Faenza 😉 ).

2015-09-18 08.43.13

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...