Nuove esperienze ed Associazioni

E mentre anche Romagna Mamma scrive di noi (yeah! Grazie Silvia), l’agenda della piccola aliena continua ad essere ricca di appuntamenti e nuove esperienze!

Ieri la Franci ha iniziato il corso di nuoto grazie all’Associazione Sportiva Disabili Faenza: è stato molto emozionante vederla tra le braccia di Laura galleggiare rilassatissima in piscina, anche se ammetto che mi sarei buttata in acqua insieme a loro! Comunque: ho resistito, anche grazie alla compagnia di Gimmy, che tentava di distrarmi in tutti i modi.

Peccato che, da mamma imbranata quale sono, mi sono trovata con la maglietta di Francesca più bagnata del suo costume (piccoli intoppi con il fasciatoio nello spogliatoio…) e sono corsa in macchina con un’aliena a petto nudo!!

Tranquilli: la Franci sta bene!

Ma le avventure non finiscono qui.

Dopo le nostre sedute di logopedia e fisioterapia, e in attesa della psicomotricità di domani, oggi pomeriggio ci siamo recati presso la sede locale dell’Anffas per parlare di musicoterapia.

L’occasione ci ha permesso di conoscere un’associazione molto attiva e che ci ha accolto come in famiglia, in attesa di poter iniziare presto anche questa nuova entusiasmante esperienza!

Ecco, oggi volevo dire questo: GRAZIE a tutte quelle persone che donano il loro tempo a chi è affetto da disabilità cognitiva e motoria, siamo fortunati a vivere qui, dove c’è tanta gente di buona volontà!

le nostre tavolette sensoriali home made
2 pensieri su “Nuove esperienze ed Associazioni

  1. Mannaggia, ogni volta che ti leggo mi emoziono, chi si prende cura dei nostri cuccioli speciali è a sua volta speciale e unico! Mi sento terribilmente inadeguata perché io non riesco a far fare nulla alla mia piccolina, tutti dicono solo di aspettare come andrà, come crescerà, che non c’è nulla da fare. Mi sembra impossibile non si possa fare niente. E non ho la forza per lottare né riesco a trovare qualcuno che mi prenda per mano e mi aiuti ad uscire da queste sabbie mobili! Ciao, un abbraccio.
    PS: anche qualche gg fa noi abbiamo fatto una gita a treviso per sentire il parere di una fisiatra, magari, chissà, ci siamo incrociate in un corridoio. Ciao

    Mi piace

Rispondi

