Una piccola aliena in gita

Nuova gita fuori porta per la piccola aliena e i suoi genitori, questa volta tappa verso Treviso.

La città è bellissima, ma noi non siamo andati in veste di semplici turisti, bensì di studenti.

E’ comunque vero che dopo il dovere c’è anche il piacere, e quindi: una passeggiata in centro e un bicchiere di vino non ce lo siamo certo negati! (e nemmeno una borsa che gridava dalla vetrina per farsi acquistare: “Je suis Unique”,non potevamo certo non prenderla per la Franci!  )

IMG_20150917_164617 (1)

Come dicevo siamo andati fuori regione per motivi di studio: il metodo Feuerstein  e la sua applicazione nei bambini più piccoli.

Abbiamo avuto l’occasione di dialogare e imparare per ben due ore con una terapeuta veramente in gamba, che ha confermato il lavoro che già da mesi le nostre super terapiste stanno facendo, aggiungendo spunti ed esercizi molto interessanti. Abbiamo anche conosciuto la “Zona di Sviluppo Prossimale”, e… l’ho capito eh, veramente! Ed anche Andrea… ma non chiedeteci di spiegarvelo senza un foglio di carta e una biro!

Ogni gita, ogni viaggio, ogni nuova avventura che giorno dopo giorno viviamo, ci rendono sempre più consapevoli che la salita è dura, a tratti durissima, non so se incontreremo mai zone piane di erba verde in cui togliere gli scarponi e riposare, ma come dice Andrea: questo è quello che abbiamo.

E noi, comunque sia, lo amiamo.

Passeggiando per Treviso
Passeggiando per Treviso
Annunci

6 pensieri riguardo “Una piccola aliena in gita

  1. Mi ricordo di te perche la mia adorata nonna diceva che eri una bambolina tutta ricci bellissima. Ne e passato di tempo, ora sei una mamma fortissima. Le parole a volte risultano banali e piu di tante parole vorrei mandarti un.pensiero positivo. Un affettuoso saluto e un bacio alla piccola francy

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...