Happily family epily

Eh sì, ieri è stata decisamente una giornata impegnativa, ma positiva!

Intanto, il nostro super terrestre Martino ha iniziato la terza elementare con la solita nonchalance che lo contraddistingue: tutto l’opposto della sua mamma (io).

Appena lasciato Marti a scuola, ci siamo dedicati all’agenda della mia piccola boss che era piuttosto impegnativa: Visita cardiologica a Ravenna al mattino e visita endocrinologica a Faenza nel primo pomeriggio. Incredibile ma vero: entrambe con un buon risultato!

Pare che il cuore della Franci si stia arrendendo alla tenacia della sua padroncina: uno dei forellini si sta chiudendo!

Inoltre, anche la tiroide si è rimessa a lavorare per benino, per la gioia soprattutto della mamma (sempre io) che può evitare di somministrare una terza medicina tutte le mattine alla piccola aliena!

Non si può che esserne felici!

Girare per ospedali e aspettare il proprio turno, spesso ci dà l’opportunità di fare nuovi incontri. Ieri è stata la volta di Sofia e della sua mamma Rosa, una delle fondatrici di una bella associazione di volontariato ravennate: “La Ruota Magica“. Ci sono persone che insegnano il sorriso semplicemente con il loro esempio, che trasmettono calore con poche parole: mamma Rosa è una di quelle!

E mentre domani una nuova avventura ci attende fuori regione, alla scoperta del metodo Paps, speriamo che questo trend positivo prosegua!

la mia panchina del pianto ;)
la mia panchina del pianto 😉
2 pensieri riguardo “Happily family epily

  1. Sono contenta delle buone notizie, qualche tassello va al suo posto alleggerendo un pochino la partita; e ti ringrazio del link a La Ruota Magica. Siete due mamme forti, vi ammiro e vi prendo da esempio, io ancora non ho elaborato abbastanza la situazione, sono ancora sempre e solo seduta sulla panchina del pianto, ma vedendo ciò che ruscite a fare voi spero che presto potrò farlo anche io.
    Bravo il tuo cucciolo Martino, che torna alla sua routine con serenità, i bimbi hanno sempre mille risorse che ci sorprendono e ci aiutano! Un abbraccio!

    Liked by 1 persona

Rispondi

