Cattivi pensieri… buone notizie

Lunedì si avvicina a passi felpati, la valigia è pronta e straripante, ma non stiamo partendo per le ferie… Magari! Io e la Franci andremo effettivamnete qualche giorno in gita, ma: al Bellaria, per alcuni controlli.

Ogni volta che si avvicina un day service, un day hospital o un breve ricovero, la paura prende il sopravvento, almeno per un po’.

Franci e l’anestesia totale, Franci e gli esiti della RM… avremo le risposte sperate o sarà invece un’altra batosta? Ma soprattutto avremo delle risposte? La mia piccola aliena riuscirà mai ad adattarsi alla vita sulla terra? Sicuramente il suo cervello ce lo dirà… oppure no?

E mentre queste domande gironzolano insistenti nella mia testa, leggo che una piccola compianetese sbarcata in America è tornata in cielo, da piccola aliena a piccolo angelo… succederà anche a noi? Non riesco a scacciare questo pensiero. Piango per lei e la sua famiglia, piango per la mia piccola e per noi.

Poi la guardo: i suoi occhi sfuggenti che iniziano a posarsi un po’ anche su di me, i primi rari e timidi tentativi di esprimere emozioni, la sua mano che acchiappa il mio dito, e ritrovo sollievo, speranza.

Ritrovo la forza di silenziare la paura.

Inoltre, sono finalmente arrivati alcuni esiti di passati day service, e, anche se non sono ancora stati letti dagli specialisti, ci è parso di capire che una volta tanto… sono buone notizie!

E ora speriamo di iniziare a fare più gite al mare o in montagna e un po’ meno in ospedale.  Posso capire che, magari, nel pianeta 1p36 non ci sono ospedali e che quindi possono essere considerati comunque luoghi di interesse, ma c’è un mondo intero da visitare per noi quattro (e Pluto) e non vediamo l’ora di farlo!

E quindi #forzapiccolafranci, continua così!

come musica

Annunci

7 pensieri su “Cattivi pensieri… buone notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...